GUT ZUSAMMEN – Kulturtourismus

L'associazione italo-tedesca La Danza delle Farfalle Onlus propone un  progetto di lingua, intercultura e preparazione al percorso accademico-lavorativo per gli  studenti che studiano la lingua tedesca, sul tema “Turismo culturale e valorizzazione  territoriale”, attraverso un’esperienza che rafforzi la condivisione degli obiettivi e  l’interazione tra soggetti della stessa classe, in una convivenza tra due culture.

GUT ZUSAMMENG prevede la realizzazione di un’opera audiovisiva e di spot  pubblicitari, per la valorizzazione e il rilancio del territorio. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere le varie fasi della  realizzazione di un format culturale, altamente innovativo, che va dall’ideazione, allo script, alle prove, riprese, design grafico, montaggio, disegno sonoro, postproduzione ed infine presentazione al pubblico. Durante questo percorso i ragazzi si confrontano con  dei professionisti del settore e, di seguito, avranno la possibilità di mettere in campo  le competenze acquisite. Infatti attraverso l’utilizzo di competenze professionali e delle lingue straniere, le giovani  generazioni diventeranno una forza importante per il rilancio dell’economia e per costruire  insieme il concetto di FUTURO.