Ministero della pubblica amministrazione

logo

In Italia gli assorbenti  sono tassati come bene di lusso, vale a dire che il 22% del prezzo totale da pagare è solo di IVA. Ogni donna mediamente spende 126€ annui per l'acquisto di assorbenti, di cui 22.88€ solo di IVA. Ma non solo: altri beni tassati come 'di lusso' sono i pannolini. Una coppia di genitori spende  circa 1152 euro all'anno, di cui 208 di IVA. In basso riportiamo la tassazione degli assorbenti nei principali paesi industrializzati: Canada: 0%   Irlanda: 0%   Inghilterra: 5,5% Olanda: 6%   Belgio: 6%   Francia: 5,5% Portogallo: 6%   Spagna: 10%   Austria: 10% Paradossalmente, il tartufo viene tassato al 4%, e ritenuto, quindi, bene di prima necessità.

Il miele è l'unico cibo che non scade mai.  Si dice che nella vita niente duri in eterno. Nella maggior parte dei casi questa massima corrisponde a verità, ma non nel caso del miele. Il delizioso nettare delle api, infatti, tra le numerose virtù ne annovera una da non sottovalutare.: quella di mantenersi a lungo nel tempo; purchè, naturalmente, venga conservato nella maniera corretta: basta accertarsi di averlo riposto correttamente preservandolo dall’attacco degli insetti e si ha la garanzia di poter contare su un prodotto che, potenzialmente, dura in eterno.

In Corea del Nord la massiva attività di propaganda mediatica  è martellante, come in ogni dittatura. Non sono poche le notizie assurde che vengono spacciate per vere dal governo di pyongyang; prima fra tutti, il ritrovamento di una tana di unicorno - e già questo basterebbe a farci fare qualche smorfia di sorpresa e quattro risate. Ma noi vogliamo andare oltre: vogliamo portare alla luce i vari miti che circolano sulla famiglia imperiale.

Iniziamo col botto: i membri della famiglia dell'imperatore non vanno in bagno. Come sia possibile? Beh, la verità è che loro sono dei nel corpo di uomini, e quindi non hanno alcun bisogno.

Il padre dell'attuale dittatore Kim-Jong Un, Kim-Jong Il, avrebbe inventato, secondo alcune voci, un piatto chiamato Gogigyeopbbang, che forse conoscerete meglio con il nome di 'hamburger'. Si dice, poi, che abbia forti propensioni artistiche: avrebbe scritto la bellezza di 1500 libri in tre anni, e anche 6 opere liriche, considerate universalmente le migliori della storia della musica. Inoltre, è famoso anche per le sue prestazioni golfistiche: nel 1994, ha giocato la sua prima partita e si dice che abbia fatto 11 buche in un solo colpo; così l'ex-dittatore, soddisfatto, si è ritirato dal mondo dello sport. Stando a certe voci, invece, il figlio Kim-Jong Un è un abilissimo scienziato, e avrebbe trovato la cura ad alcune malattie quali AIDS, ebola e molti tumori. Infine, si dice che sia il figlio che il padre siano stati dei bambini prodigio: il padre, dopo sole tre settimane di vita, sapeva camminare, e dopo otto sapeva parlare. Il figlio, invece, a soli tre anni sapeva guidare perfettamente!

In primo piano 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI RESPONSABILE DPO

 

URP

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “MARINI – GIOIA”
Salita Grade Lunghe, 1, 84011 Amalfi - SA
Tel: 089872609
Fax: 089873991
PEO: sais05600g@istruzione.it
PEC: sais05600g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. sais05600g
Cod. Fisc. 95146360656
Fatt. Elett. UFD3E7