D.I.D. è l'acronimo di Didattica Integrata Digitale.
In pratica significa che, per quelle classi in cui non è stato possibile assicurare il metro di distanziamento previsto dalle norme anti Covid 19, ci sarà un corposo gruppo di alunni in presenza e un ristretto gruppo di alunni collegati in tempo reale con la classe, in modalità a distanza, attraverso l'applicativo MEET della piattaforma G-SUITE.
Mediamente la D.I.D. comporterà 1 giorno a distanza e 5 in presenza a settimana, per ogni alunno.

Gli alunni che si devono collegare a distanza seguono un preciso elenco di turnazione, che verrà inviato per email (sulla posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e pubblicato sulla bacheca di classe della piattaforma Scuolanext. Per motivi di privacy gli elenchi delle turnazioni non potranno essere pubblicati sul sito web dell'Istituto.

Per poter accedere alla classe virtuale, gli alunni in D.I.D., dopo aver fatto l'accesso su google con le loro credenziali @marinigioia.it (le stesse utilizzate lo scorso anno per la didattica a distanza) dovranno semplicemente cliccare sull'indirizzo della propria classe. L'elenco degli indirizzi delle classi virtuali sarà pubblicato a breve.