Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il progetto “OrientaMenti Itineranti” ha come obiettivo principale quello di rendere più competitivi, in termini di competenze e risultati scolastici e universitari, gli studenti delle scuole che hanno aderito al Progetto, permettendo loro una scelta più ampia e serena del percorso formativo post diploma. Il Progetto si basa su un sistema orientante in grado di facilitare l’accesso alla conoscenza e l’avvicinamento al mondo del lavoro, favorire i processi di autodeterminazione nelle scelte, di impegno nel corso degli studi, promuovere l'individuazione e la progressione della carriera universitaria, in vista del benessere personale, universitario e professionale.

WEBINAR di orientamento: BEING A DOCTOR

IL PROCESSO DI AMMISSIONE ALLE FACOLTÀ A NUMERO CHIUSO DELL'AREA MEDICA SANITARIA

3 marzo 2021 ore 17.45 - 20.15

Gli studenti del quarto e de quinto anno interessati a partecipare dovranno compilare entro l'1 marzo il seguente modulo.

La registrazione sarà chiusa in anticipo nel caso si dovesse raggiungere il numero massimo di 500 partecipanti. Nella mattinata del 3 marzo sarà inviato loro, ed ai docenti che lo richiederanno, il link di accesso all'attività.

I temi dell'incontro saranno:

- il numero chiuso

- i risultati 2020, indicazioni e commenti

- lo svolgimento del test: modalità, punteggi e programmi

- crono-programma della procedura di iscrizione

- simulazione del test (60 domande/60 minuti)

L'incontro è TOTALMENTE GRATUITO e NON SARANNO PRESENTATI PRODOTTI CON FINALITÀ COMMERCIALI. Sarà predisposto, per tutti gli allievi che prenderanno parte anche alla simulazione, un report dettagliato con i tempi di esecuzione della simulazione e di permanenza nella piattaforma per il webinar; agli allievi sarà rilasciato un attestato di partecipazione riportante in dettaglio i tempi di presenza, in modo da poter valutare la validità ai fini dei percorsi PCTO.

In primo piano

TRATTAMENTO DATI PERSONALI RESPONSABILE DPO

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “MARINI – GIOIA”
Salita Grade Lunghe, 1, 84011 Amalfi - SA