Ministero della pubblica amministrazione

logo

MODULO ISCRIZIONE CERTIFICAZIONE SPAGNOLO DELE B1

(SCADENZA 02 FEBBRAIO ORE 13.00)

 

MODULO ISCRIZIONE CERTIFICAZIONE INGLESE B1/B2 a.s. 2018-2019

(TERMINE SCADUTO)

 

Per migliorare l’Offerta Formativa, il nostro Istituto organizza corsi pomeridiani di potenziamento linguistico in preparazione alle Certificazioni Linguistiche Internazionali.

I corsi sono  tenuti da docenti di madrelingua qualificati e sono strutturati sulla base del livello linguistico degli studenti per consentire loro di imparare a gestire al meglio i contenuti, i tempi e i modi degli esami di Certificazione nelle varie lingue e ai diversi livelli previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo: livello A (base), livello B (autonomia), livello C (padronanza)..

La certificazione in una seconda lingua è uno strumento di identificazione e riconoscimento delle competenze linguistiche. Essa stabilisce in maniera pubblica che cosa una persona ‘sa fare’ in quella lingua. È utile all’allievo poiché gli garantisce una valutazione oggettiva e affidabile, spendibile all’interno del sistema scolastico e nel mondo del lavoro. È, inoltre, capitalizzabile poiché, essendo articolata su più livelli, l’allievo può nel tempo accedere a prove di livello superiore. La certificazione esterna, effettuata da un Ente Accreditato, si affianca alla valutazione interna e si configura come ‘valore aggiunto ’ in quanto fornisce agli allievi un credito formativo spendibile dentro e fuori il contesto scolastico

In primo piano 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI RESPONSABILE DPO

 

URP

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “MARINI – GIOIA”
Salita Grade Lunghe, 1, 84011 Amalfi - SA
Tel: 089872609
Fax: 089873991
PEO: sais05600g@istruzione.it
PEC: sais05600g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. sais05600g
Cod. Fisc. 95146360656
Fatt. Elett. UFD3E7