ARCHIVIO PROVE OLIMPIADI MATEMATICA

Durante la mattinata di giovedì 11 marzo si è svolta, in modalità a distanza, la prova di Istituto delle Olimpiadi della matematica. I ragazzi partecipanti, divisi in due gruppi e controllati in altrettante videoconferenze, hanno affrontato con impegno e dedizione 12 quesiti a risposta multipla relativi alle aree: teoria dei numeri, algebra, geometria, probabilità e calcolo combinatorio.

Si pubblicano le graduatorie relative alla gara del triennio e del biennio, valide per l’accesso alla fase successiva che coinvolgerà gli studenti di tutti gli Istituti della provincia.

Lo svolgimento delle Olimpiadi di matematica evidenzia la ferma volontà da parte dell’Istituto di non privare, per quanto tecnicamente possibile, i nostri studenti di esperienze formative importanti e di opportunità di mettere alla prova le proprie abilità e competenze anche in questo momento particolarmente complicato. Aldilà della prestazione singola e dei risultati numerici ottenuti da ognuno, peraltro molto positivi, il Dipartimento scientifico del Marini-Gioia intende ringraziare tutti i ragazzi partecipanti per la serietà, la correttezza, l’impegno dimostrato. I più vivi complimenti a tutti i partecipanti e un in bocca al lupo a chi verrà ammesso alla gara provinciale.